Dal porto di Tropea per Capo Vaticano a bordo della Blue Ocean tra confort e sicurezza.
Durata: 3 ore
Un itinerario unico nel suo genere. Visiteremo le tre baie più belle della costa con fermate di 30 minuti circa ciascuna, dove potrai tuffarti e nuotare in mezzo a i numerosi pesci, nelle acque cristalline calabresi, oppure semplicemente goderti il sole, sopra comodi lettini. Assaggerai l’aperitivo composto da bruschette e assaggini locali accompagnati da un ottimo vino calabrese. Tutto il Tour è audio-guidato, ti faremo conoscere i miti e le leggende della Costa degli Dei. Da Ercole a Ulisse, immersi nel racconto dell’Odissea di Omero.
Itinerario
Partenza dal: Porto pescatori di Tropea.
Passa da: Grotta dello Scheletro o grotta Bianca.
Fermata a: baia di Riaci; Incontreremo il famoso scoglio di Riaci e prima di farvi fare il bagno, racconteremo una storia della prima guerra mondiale con le sue bellissime grotte create da 2 siluri sparati da una nave da guerra.
Durata: 30 minuti
Passa da: Formicoli; Passeremo dagli scogli delle “Formiche” e vedremo il più importante porto romano dell’Impero Romano: Forum Erculis
Passa da: Praia di Fuoco; circumnavigheremo le tre spiagge di Praia di Focu, incontreremo lo scoglio di Mantineo e la Grotta dell’Amore.
Fermata a: Baia di Grotticelle; La famosa Baia delle Grotte vi stupirà con i suoi fondali di sabbia bianca dove faremo il bagno tra tanti pesci. Dopo il bagno verrà servito l’aperitivo Blue Ocean.
Durata: 30 minuti
Fermata a: Spiaggia di Tropea; Scatterai la foto più bella di Tropea vista dal mare, ci fermeremo anche a fare il bagno davanti alla Grotta del Palombo e alle spiagge della Rotonda.
Durata: 30 minuti
Rientra al: Porto pescatori di Tropea.
Costo Escursione: 40 Euro a persona adulti\ 30 Euro a persona bambini